Il progetto Maledetti Denti è nato dall’esigenza di migliorare la comunicazione tra dentista e paziente.  In più di trent’anni di esperienza ho capito che è sicuramente fondamentale implementare quotidianamente le nostre capacità come medici apprendendo e migliorando le nostre terapie; negli ultimi anni però la qualità del nostro operato è stata bypassata da azioni di marketing volte a vendere qualcosa dimenticando la priorità di una cura medica: il paziente.
Questa scelta ha portato in molti casi ad una deprofessionalizzazione del medico trasformando questa figura dandogli una connotazione sempre più commerciale e meno professionale. Ho provato pertanto a oppormi a questo trend portando al centro dell’attenzione del mio operato soltanto il paziente e le sue necessità; questa scelta mi ha fatto comprendere quanto sia di fondamentale importanza la comunicazione tra medico e paziente. Ho pensato pertanto di inventare un software che potesse supportarmi maggiormente  in collaborazione con l’agenzia web di Ravenna W&D. In questo programma ho riversato tutta l’esperienza maturata in questi anni convertendola in disegni, nozioni che hanno lo scopo ultimo di semplificare e supportare il medico nell’illustrare una patologia al proprio paziente. Dato che il programma verrà continuamente aggiornato gratuitamente, fin da ora  ti invito a migliorarlo con le tue critiche e proposte inviando una mail al seguente indirizzo: info@maledettidenti.it

 

Concerto Stonato

1-concerto-scordato

Esclusioni

2-orcestra-estrazioni

Accordature

3-riparazioni

Sostituzioni

4-sostituzioni

Concerto Finale

5-Concerto-fine

La bocca dell’uomo può essere paragonata ad un’orchestra dove ogni strumento (nel nostro caso i denti), pur avendo suoni e ruoli diversi, è inserito in una precisa e comune armonia musicale.